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1. Primo approccio al sito
2. Come capisco se uno o più prodotti sono disponibili direttamente in negozio?
3. Come accedo a it-point.it?
4. Ero già registrato sul vecchio sito it-point.it, come riesco ad accedere?
5. I prezzi applicati online sono gli stessi che trovo in negozio?
6. Come posso effettuare un ordine?
7. Come funziona la spedizione degli articoli? (tempi e costi di consegna, imballaggio, etc)
8. Quali sono le forme di pagamento accettate?
9. Posso ritirare la merce acquistata online direttamente in negozio?
10. Fate assistenza?
11. Come è possibile modificare i dati anagrafici registrati sul sito?
12. Sono un utente convenzionato, ho ancora lo sconto?


1. Primo approccio al sito

Il nostro nuovo sito web offre la possibilità di ordinare direttamente online una notevole varietà di prodotti, ma anche per questo rischia di essere confusionario per chi era abituato alla vecchia versione in cui erano visibili online solo articoli disponibili in negozio.
La pagina dei risultati della ricerca propone tutti gli articoli sia ordinabili, evidenziati da faccina verde , che non disponibili presso i principali fornitori, evidenziati da faccina rossa . Gli articoli " Ordinabile" comprendono sia gli articoli disponibili direttamente in negozio che quelli disponibili solo presso i nostri fornitori. È possibile, cliccando sulla scritta verde, conoscerne l'effettiva disponibilità in negozio, o gli eventuali tempi per l'arrivo previo ordine.
Gli articoli " Non disponibile" sono invece articoli ancora in commercio ma non ordinabili direttamente da web, per cui è opportuno richiedere informazioni relative all'attuale reperibilità. Cliccando sulla foto o sulla scritta arancione, i dati relativi alla disponibilità e le caratteristiche tecniche verranno visualizzati in modo completo, e sarà possibile chiedere informazioni in automatico tramite la funzione Richiedi informazioni.
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2. Come capisco se uno o più prodotti sono disponibili direttamente in negozio?

Quando il sito visualizza una serie di risultati della ricerca, anche navigando per categorie, appare sempre a centro pagina un modulo di ricerca avanzata. L'impostazione predefinita fa visualizzare tutti gli articoli a disposizione, siano essi di tipo Ordinabile o Non disponibile. Per dare la possibilità di effettuare una selezione rapida del disponibile in pronta consegna in negozio, abbiamo inserito una chiave di ricerca aggiuntiva con menù a tendina chiamata "Disponibilità", il cui funzionamento è abbastanza semplice:


Per tonare a visualizzare tutti gli articoli, è sufficiente impostare lo stesso campo di ricerca su "Tutti/e" e premere nuovamente il tasto Cerca.
Ricordiamo però che per motivi tecnici c'è sempre qualche minuto di "buco" tra le disponibilità online e quelle reali, per cui è abbastanza difficile, ma comunque non impossibile, che un singolo articolo non sia più disponibile in negozio anche se visualizzato online. Per questo motivo, se c'è estrema urgenza di avere uno specifico prodotto, Vi consigliamo di contattarci telefonicamente al numero 06 43599887 e chiedere di bloccare preventivamente l'articolo desiderato. Il nostro personale è sempre a disposizione per i Vostri acquisti.
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3. Come accedo a it-point.it?

Per la consultazione dei prezzi non c'è bisogno di registrazione, mentre l'accesso alla sezione riservata e la possibilità di effettuare ordini bisogna registrarsi tramite il pannello presente sulla colonna destra del sito. La registrazione al sito è divisa per 3 tipi di utente: clienti finali (richiesto codice fiscale), titolari di partita IVA (Aziende), titolari di partita IVA a indirizzo informatico, che si occupano di rivendita hardware, assistenza tecnica e consulenza nel ramo informatico (Rivenditori).
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4. Ero già registrato sul vecchio sito it-point.it, come riesco ad accedere nuovamente con i miei dati?

Da gennaio 2016 il sito è totalmente cambiato ed è richiesta una nuova registrazione. Ciò vale sia per i rivenditori hardware e le aziende, sia per i convenzionati e gli iscritti alla mailing list. Abbiamo deciso di far registrare nuovamente tutti i clienti, anche quelli che ci risultano già presenti nel database di vendita, al fine di aggiornare eventuali dati errati e/o incompleti in nostro possesso, che pregiudicherebbero la qualità delle comunicazioni e della logistica applicata agli acquisti online. Per quanto riguarda i rivenditori hardware, c'è ora la necessità di allegare una visura camerale aggiornata assieme alla registrazione online.
Se tuttavia preferite non effettuare nuovamente una registrazione, è possibile abilitare al banco la vostra nuova utenza online, fornendo un indirizzo email valido che verrà utilizzato come ID di accesso, e una password temporanea, che avrete possibilità di cambiare dopo il primo accesso. Con l'occasione il nostro personale di banco verificherà che siano ancora aggiornati l'indirizzo di riferimento e il recapito telefonico collegati all'anagrafica. Questa procedura è applicabile anche ai rivenditori a patto che venga fornita via email anche una copia della visura camerale aggiornata.
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5. I prezzi applicati online sono gli stessi che trovo in negozio?

Si, dall'apertura del nuovo sito web abbiamo deciso di proporre prezzi più bassi anche per i clienti che acquistano in negozio.
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6. Come posso effettuare un ordine?

E' possibile effettuare ordini direttamente tramite sito web o presentandosi in negozio, oppure tramite quotazioni e preventivi via email. Per confermare un ordine è sempre necessario un acconto del 30% o il saldo anticipato, versabile sia in negozio sia a mezzo bonifico bancario.
E' altresì possibile richiedere telefonicamente o via email di bloccare il prodotto desiderato senza impegno, ma solo se il ritiro in negozio è previsto entro le 36 ore successive, trascorse le quali tutti gli ordini senza un acconto verranno annullati.
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7. Come funziona la spedizione degli articoli? (tempi e costi di consegna, imballaggio, etc)

Tutte le nostre spedizioni viaggiano su corriere BRT, che solitamente consegna su terraferma in 1/2 giorni lavorativi. Aprendo la scheda dell'articolo desiderato è possibile avere informazioni sulla tempistica di arrivo in negozio, che varia a seconda del fornitore. Se si effettua un ordine per più articoli, bisognerà considerare come tempo utile per la consegna il tempo massimo indicato dal sito per l'arrivo in negozio degli articoli, più 1 giorno di tempi tecnici interni, più 1/2 giorni lavorativi per la consegna da parte del corriere.
Cliccando sull'icona e inserendo i propri CAP e località di residenza è possibile avere una stima reale dei costi di consegna, che variano però in base al peso complessivo della merce. Alcune località (prevalentemente isole minori e zone franche) hanno inoltre costi di consegna più alti a causa della posizione; è quindi possibile in caso di CAP condivisi tra località remote e terraferma che il sito proponga delle spese di spedizione doppie, e in questo caso, se si risiede in isole e zone franche è necessario selezionare la tariffa più alta, altrimenti l'ordine verrà bloccato in negozio in attesa di pagamento delle spese aggiuntive per il recapito. Non sono invece soggette a maggiorazioni sulle spese di spedizione le "località disagiate" sulla terraferma e le ZTL.
L'imballaggio dei prodotti non comporta costi aggiuntivi e sarà presente solo nel caso se ne ritenga utile l'impiego, per esempio per piccoli ordini di merce sfusa o prodotti fragili. Tutto il materiale impiegato per l'imballaggio è totalmente di riciclo e a basso impatto ambientale.
Ci è infine difficile fornire un numero di tracking in tempo reale in quanto il corriere ce lo fornisce solo in tarda serata, e solitamente la merce viene consegnata nell'arco della mattina successiva.
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8. Quali sono le forme di pagamento accettate?

Per gli acquisti online le uniche forme di pagamento per ora accettate sono il bonifico bancario anticipato e PayPal. Non sono accettate invece forme di pagamento come il contrassegno o il bonifico estero (extra SEPA)
In negozio è invece possibile pagare a mezzo contanti, Bancomat, carte di credito dei circuiti Visa, Maestro e Mastercard, assegno bancario (solo clienti con P.IVA), finanziamento Agos (eseguito online in tempo reale). In caso di pagamento a mezzo bonifico, ci riserviamo 1 giorno per verificare l'effettivo accredito.
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9. Posso ritirare la merce acquistata online direttamente in negozio?

Si, basta selezionare come metodo di consegna il "Ritiro in sede". Ovviamente l'ordine andrà prima saldato a mezzo PayPal o bonifico.
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10. Fate assistenza?

Il nostro laboratorio interno si occupa sia di assemblaggio dei componenti che di assistenza tecnica su PC di tutte le marche, sia desktop che portatili, sia assemblati che preconfigurati. I nostri tecnici sono inoltre disponibili per interventi on site presso la Vostra sede. Per maggiori informazioni consultate la nostra pagina relativa ai servizi.
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11. Come è possibile modificare i dati anagrafici registrati sul sito?

Se sono stati inseriti dati in modo errato, o si vuole semplicemente aggiornare i recapiti inseriti, è sufficiente inviare una email di richiesta al nostro reparto commerciale.
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11. Sono un utente convenzionato, ho ancora lo sconto?

Le convenzioni mantenute fino al 2015 erano state stipulate con la vecchia società che ha gestito IT Point fino al 2012 e non sono state in realtà mai rinnovate. Dalla messa online del nuovo sito, codesta società ha deciso di proporre prezzi più vantaggiosi senza distinzioni per tutti gli utenti. Stiamo comunque lavorando per riprendere i contatti con gli enti precedentemente convenzionati e proporre nuovamente promozioni
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